Jannat Hoque è un nome di origine bangladeshita che significa "paradiso". Il nome ha una storia interessante legata alla religione islamica.
Il nome Jannat Hoque, infatti, deriva dal concetto di paradiso presente nell'islam. In arabo, "jannah" significa proprio "giardino", ma in senso figurato è usato per indicare il paradiso, il luogo dove le anime dei giusti trovano la pace eterna dopo la morte.
Il nome Hoque, invece, è un cognome diffuso nel Bangladesh e nella comunità musulmana indiana. Deriva dalla parola araba "haq", che significa "verità" o "giustizia".
Il nome completo Jannat Hoque, quindi, potrebbe essere tradotto letteralmente come "paradiso della verità". Questo nome è spesso scelto dai genitori musulmani per esprimere il loro desiderio di una vita felice e giusta per i loro figli.
In sintesi, Jannat Hoque è un nome di origine bangladeshita che significa "paradiso della verità" ed è legato alla religione islamica. Questo nome è spesso scelto dai genitori musulmani come augurio di una vita felice e giusta per i loro figli.
Le nome Jannat Hoque ha avuto una sola nascita in Italia nel 2022 e complessivamente ci sono state solo 1 nascita dal 2005 al 2022.